03 - Come si paga il ticket?

Il ticket si può pagare:

• utilizzando le Casse Automatiche di riscossione situate negli ospedali e nei Centri socio sanitari. È la scelta consigliata in quanto abbatte le attese;

• tramite le Ricevitorie del Lotto collegate alla rete Lottomatica Italia Servizi (LIS) presenti in provincia e su tutto il territorio nazionale. Il servizio ha una commissione aggiuntiva, ma ha il vantaggio di avere sportelli diffusi su tutto il territorio;

• agli sportelli amministrativi preposti all’incasso dei pagamenti;

• con un versamento intestato all’Azienda sanitaria sul conto BANCO POPOLARE- SEDE PISA IBAN IT40O 05034 14011 000000010003. Si tratta di una scelta adatta principalmente a chi risieda fuori dal territorio dell’Azienda. Nella compilazione è necessario una causale molto specifica. Serve in particolare: nome e cognome dell’utente, tipo di prestazione (es. cup, pronto soccorso ecc), giorno e zona in cui è stata effettata, Codice Fiscale per l’emissione della ricevuta valida a fini fiscali e indirizzo di residenza per ricevere la ricevuta a casa.

Il pagamento di norma deve essere effettuato prima della prestazione e la ricevuta deve essere presentata al momento della visita.