Direzione Aziendale

Sabato 2 gennaio 2016 si è costituita la nuova Azienda USL Toscana Nord Ovest (formata dalla fusione di Asl 1 di Massa e Carrara, 2 di Lucca, 5 di Pisa, 6 di Livorno, 12 della Versilia) guidata nelle funzioni di  Direttore Generale dalla dott.ssa Maria Teresa De Lauretis, già Commissario delle aziende sanitarie locali AVNO.

DIRETTORE GENERALE
dott.ssa Maria Teresa De Lauretis

DeLauretis

Scarica il Curriculum Vitae.

DIRETTORE SANITARIO

dott. Mauro Maccari

Maccari MauroMauro Maccari è nato a Roma nel 1959, è sposato ed ha un figlio. A Roma si è laureato in medicina e chirurgia e specializzato in chirurgia generale, presso l’Università “La Sapienza”. Nel 1991 ha vinto una borsa di studio presso l’Università di Losanna dove ha conseguito il dottorato. Dopo un periodo di esperienza clinica presso strutture di chirurgia generale in ospedali del Friuli Venezia Giulia, nel 1994 è giunto in Toscana dove si è specializzato in Igiene e Medicina Preventiva ed iniziato l’attività dirigenziale nell’organizzazione dei servizi sanitari di base.
Nel 2000 è stato responsabile della zona-distretto pisana e successivamente, dal 2004 al 2009, direttore della Società della Salute della Zona Pisana. E’ stato poi direttore sanitario della USL 7 di Siena e direttore sanitario della ASL5 di Pisa.
Oltre alle docenze universitarie e alle pubblicazioni in ambito igienistico e organizzativo, il dott. Maccari, ha frequentato il master C.O.GE.SAN presso l’Università Bocconi di Milano e il corso per dirigenti di struttura complessa presso la Scuola Sant’Anna di Pisa.

DIRETTORE AMMINISTRATIVO
dott.ssa Maria Letizia Casani

Casani MariaLetiziaMaria Letizia Casani è nata a Ortonovo (SP) nel 1964, è sposata con due figli.Si è laureata in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Pisa. Ha quindi svolto attività di revisione contabile presso la società multinazionale “Reconta, Ernst & Young” ed ha prestato collaborazione didattica e scientifica al corso di “Revisione Aziendale” tenuto presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Pisa.
Dal 1993 al 2001 ha lavorato come collaboratore amministrativo nella ex Asl 25 Val di Cornia e successivamente presso la Asl 6 di Livorno. Dal 2002 ha prestato servizio, sempre nella Asl 6, con la qualifica di dirigente amministrativo a tempo indeterminato e con funzioni di coordinamento.
Dal 2004 al 2006 ha ricoperto l’incarico di direttore della unità operativa Controllo di Gestione.
Dal 2006 al 2007 le è stato affidato l’incarico di direttore della unità operativa “Gestioni Economiche e Finanziarie”.
Dal 2008 è stata direttore amministrativo della USL 5 di Pisa e dal 2015 è stata nominata responsabile della sezione territoriale area vasta nord ovest di Estar. Oltre alle docenze e alle pubblicazioni, la dottoressa Casani ha frequentato il corso per direttori generali, amministrativi, sanitari e dei servizi sanitari della Scuola Sant’Anna di Pisa.

Tutti gli atti deliberativi della sono consultabili all’interno dell’albo pretorio visibile sul sito internet:

www.uslnordovest.toscana.it

Tra i primi atti adottati figura la conferma provvisoria degli assetti organizzativi in essere nelle aziende soppresse, limitatamente al tempo necessario ad attivare l’avvio dei nuovi modelli organizzativi e, comunque, non oltre il 30 giugno 2016.

Sono state introdotte anche ulteriori misure organizzative indispensabili ad assicurare il coordinamento dei processi e delle attività nell’ambito della nuova Azienda unica.

La sede legale provvisoria è stata individuata a Pisa, Via Cocchi 7-9 anche ai fini dell’attribuzione del nuovo codice fiscale e partita Iva che è: 02198590503.

A breve il quadro dirigenziale sarà completato con la nomina del direttore sanitario, amministrativo e dei servizi sociali.

Per ulteriori informazioni sulla riforma sanitaria clicca qui.

Scarica questo file (De Lauretis Maria Teresa.pdf)De Lauretis Maria Teresa.pdf[ ]16 Kb02/07/2015