Servizio Civile

ServizioCivileIl Servizio Civile è una possibilità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni (30 per il servizio civile regionale) di dedicare circa un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace.

Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunit di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce pi deboli della societ contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunit di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica. Inoltre per le attivit svolte sar corrisposto un compenso mensile di circa 433 euro.

L'Azienda USL n. 6 è iscritta sia all'Albo regionale degli Enti del Servizio civile nazionale volontario sia a quello degli Enti di Servizio Civile regionale.

*** SITUAZIONE ATTUALE ***

IMPORTANTE: Non ci sono attualmente bandi aperti.

Presso l’Azienda USL n. 6 di Livorno sono stati assegnati 11 posti, relativi a due progetti finalizzati all’accoglienza dell’utenza così suddivisi: 5 all’ospedale di Livorno, 3 a Livorno all’ex Poliambulatorio, 2 a Piombino e 1 a San Vincenzo.

Bando Un volontario con te sul territorio nel Centro Socio Sanitario”.
Candidati selezionati: 6.
Scarica qui la graduatoria.

BandoUn volontario per l’accoglienza e la promozione della salute nei Presidi Ospedalieri”.
Candidati selezionati: 5.
Scarica qui la graduatoria.

Bandi precedenti su accoglienza e integrazione.
Candidati selezionati: 21.
Scarica qui le graduatorie.

SERVIZIO CIVILE: Avviso per i giovani selezionati nel luglio scorso